La nostra fattoria didattica, a pochi chilometri da Milano, a Lentate sul Seveso, ha costruito diversi percorsi per avvicinare giovani e adulti alla natura. La Botanica, inserita all’interno del Parco delle Groane, nella provincia di Monza e Brianza, è il luogo ideale per una gita con i bambini ma un’occasione anche per i più grandi per poter scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna.
I laboratori raccontano le attività della nostra cascina con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento giocando e interagendo con essa.
Scegliete la Botanica come meta per la vostra prossima gita scolastica in fattoria, per il vostro appuntamento di Team Building fuori Milano o come location per la prossima Convention aziendale.
La Botanica è una Fattoria Didattica accreditata dalla Regione Lombardia. Organizzate visite, attività o gite scolastica in una vera fattoria. È possibile organizzare le attività di laboratorio anche online o direttamente nell’istituto scolastico
Laboratori didattici per grandi e piccini, attività di Team Building per aziende, attività per i vostri eventi privati, qualsiasi sia l’esigenza abbiamo l’esperienza giusta per voi.
La Botanica vi offre la possibilità di organizzare i vostri convegni e riunioni all’interno delle nostre sale.
Orientamento: rivolto agli Istituti Superiori.
Il corso può essere svolto presso l’istituto scolastico o all’interno dell’azienda agricola. La prima parte è conoscitiva della realtà agricola e agrituristica. La seconda parte è aperta alla discussione di orientamento e scelte didattiche.
Durata: 4 ore estendibili
Costo: € 400,00
Alternanza scuola-lavoro, Stage per istituti superiori e Atenei:
Az. Agr La Botanica offre la possibilità di effettuare uno stage presso la propria struttura, previa convenzione con l’istituto. L’Azienda è altresì disponibile nel supportare progetti per tesi di laurea.
Durata: da stabilire con l’istituto
Costo: gratuito
Contadini da sempre.
Scoprite la storia di cinque generazioni di contadini attraverso l’esposizione di attrezzi e manufatti