Noi della Botanica abbiamo scelto per voi questo riso di elevata qualità, coltivato dall’Azienda Agricola FEDELI, nata nel 1909 a Locate Triulzi (MI). Grazie all’utilizzo di letame bovino come fertilizzante naturale e alla rotazione colturale dei terreni, quello che potrete trovare nella nostra cascina è un prodotto di alta qualità e rispettoso dell’ambiente. La Botanica e l’Azienda Fedeli vi offrono quattro qualità di riso per ogni esigenza:
“Il Riso ha cominciato a farsi apprezzare nel mondo occidentale verso il I° secolo a.C. Nel mondo greco-romano il riso era considerato una spezia esotica, estremamente costoso e quindi da usarsi con parsimonia in occasioni particolari oppure come medicamento. Anche nel Medioevo in Italia il riso mantenne tale fama. La coltivazione del riso iniziò a diffondersi nelle zone del milanese e del vercellese tra la fine del XIV e l’inizio del XV secolo, e sono, a tutt’oggi, zone di produzione d’eccellenza di questa coltivazione”.
Il riso Carnaroli è ricco di amilosio, sostanza che contribuisce a rendere consistente il chicco. Possiede ottimo equilibrio tra la buona capacità di assorbimento e poca perdita di amido e garantisce un’ottima tenuta di cottura. Diventa un riso eccellente, particolarmente apprezzato dai grandi chef, indicato per risotti e piatti pregiati. Si trasforma in zuppe, timballi, arancini, supplì, frittelle, insalate, contorni, torte e dolci.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate