Dicono di noi…

Valentina C. , data nozze: 25/06/2022
Perfetta unione tra natura e raffinatezza: naturalezza.

La Botanica è un posto unico. Una villa ma anche una fattoria, un giardino ma anche un orto, spazi ampi ma anche tanta intimità. Atmosfera agreste ma di grande eleganza.
Anche la tua famiglia di invitati si sentirà a casa.
Laura è molto professionale e allo stesso tempo comprensiva e disponibile ad accogliere ogni richiesta degli sposi, anche quelle mai fatte prima da altre coppie.
Gianluca è uno chef che lascerà tutti gli ospiti sorpresi con piatti di qualità che raramente si assaggiano a un matrimonio.
Tavoli apparecchiati con stoviglie di famiglia, bellissime, uniche, con una storia da raccontare.
Le stanze, infine, dove gli sposi e i familiari potranno alloggiare sono splendidamente arredate e dotate di ogni comodità.
Il tutto con un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo (rispetto ad altri preventivi non c’era paragone).
Se cercate un matrimonio sincero, dove la festa si svolga con grande naturalezza e agio di tutti (bambini compresi impegnati a scorrazzare e divertirsi con gli animali mentre i grandi mangiano lì vicino), senza per questo tralasciare minimamente l’eleganza degna di ogni matrimonio, è il posto che fa per voi.

Serena P. , data nozze: 10/09/2022
Un luogo speciale per un giorno speciale!

Non avremmo potuto trovare location migliore per il nostro matrimonio! Ci siamo affidati a loro dalla celebrazione con rito civile ufficiale, al banchetto e ogni attimo è stato veramente perfetto, come l’abbiamo sempre sognato.
L’Azienda Agricola La Botanica vanta uno staff professionale, gentile e qualificato per rendere il giorno delle nozze ancora più indimenticabile.

Stefania S. , data nozze: 16/09/2022
Matrimonio perfetto

Abbiamo trovato questa location per caso ma già dalla prima visita ce ne siamo innamorati. La location per il rito civile è un giardino incantevole dove dopo la cerimonia si è svolto anche un piccolo aperitivo. La cena al ristorante è stata sublime, la qualità del cibo altissima.. lo chef Gianluca è formidabile. Vini ottimi. Allestimenti del parco e della sala del ristorante da sogno, seguiti da Annalaura, flower designer che collabora con La Botanica. Un grazie particolare a Elena e Laura che ci hanno seguito con gentilezza e professionalità in tutti i preparativi dall’inizio alla fine…non avremmo potuto desiderare di meglio. Consigliatissimo!!!

Valentina F. , data nozze: 02/09/2022
Rinnovo promesse matrimoniali

Elena, Laura e Gianluca sono l’emblema della professionalità e della gentilezza. Tutto perfettamente curato, cerimonia, allestimenti, cucina e vini. Abbiamo usufruito della flower designer che collabora con loro, idea che consiglio perché la conoscenza del luogo le permette di creare composizioni veramente in tema.
Consigliatissimo.

Rosangela D. , data nozze: 27/07/2022
Matrimonio da favola

Location da sogno, cibo ottimo, tutto super chic, abbiamo organizzato anche un laboratorio di gelati per intrattenere i piccoli invitati, i bambini si sono divertiti e anche i genitori hanno apprezzato molto. Originale l’idea dei chicchi di lavanda da lanciare con il riso. Super consigliato!

Irene E. , data nozze: 18/06/2021

Il giorno perfetto

Il matrimonio perfetto grazie a Elena, Gianluca e Laura. Location meravigliosa, immersa nella natura. Ci siamo preparati in location grazie alle splendide stanze che ci hanno messo a disposizione. Abbiamo celebrato il matrimonio nel loro giardino incantevole, dove abbiamo intrattenuto gli invitati con musica e un piccolo aperitivo mentre facevamo le foto. La cena è stata incredibile, Gianluca è uno chef eccellente, i prodotti sono per la maggior parte di produzione propria, qualità incredibile e anche gli ospiti super felici. Si sono divertiti tutti: adulti, bambini e il nostro fedele amore a 4 zampe! Non potevamo chiedere di meglio!

Daniele R. , data nozze: 16/07/2021

Giornata da favola!

Consigliata per passaparola da un amico, ci siamo informati per le nostre nozze e fin da subito ci ha colpiti la location: a due passi da Milano, una suggestiva azienda agricola che ti fa staccare la testa dalla frenetica vita urbana e ti catapulta nel verde, facendoti prendere una bella boccata d’aria campagnola.
Noi abbiamo scelto, vista la possibilità, di fare il rito civile all’interno dell’azienda nel giardino della villa. Dopodiché ci è stato allestito un piccolo buffet con stuzzicherie varie e del prosecco, il tutto accompagnato da musica di sottofondo che ha creato un’atmosfera avvolgente. Finito l’aperitivo, ci siamo trasferiti sotto il portico dove abbiamo proseguito con la cena.  Il menù, definito in precedenza, si è dimostrato all’altezza della nostre aspettative e corrispondente alle nostre scelte.
Ringraziamo nuovamente Elena, Gianluca e Laura per la disponibilità ed aver reso la nostra giornata indimenticabile! Ci rivedremo sicuramente per mangiare da voi qualche weekend.

Giulia T. , data nozze: 11/09/2021

Consigliato

Elena e Gianluca ci hanno aiutato ad organizzare la nostra festa con tutti i nostri amici (circa 70 persone). Sono stati di enorme aiuto per noi che volevamo rendere soddisfatti i nostri ospiti, senza dover fare la “classica” festa matrimoniale troppo formale.
Siamo stati più che soddisfatti della scelta e lo dico non solo in qualità di festeggiata ma anche a nome di tutti i miei ospiti.
Nei giorni successivi abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di complimenti per la location (curatissima in ogni dettaglio), per il cibo (di ottima qualità e non “poco”: i camerieri sono passati dopo ogni pasto a chiedere il bis), il vino (mi hanno chiesto i nomi del vino servito).
I miei amici con figli vogliono tornare per poter anche visitare la loro fattoria e vedere gli animali più da vicino.
Insomma siamo stati più che soddisfatti e, come già prima, continueremo a essere loro affezionati clienti.

Fatima E. , data nozze: 17/09/2020

Un agriturismo vero che realizza sogni

Ci siamo sposati un anno fa, esattamente il 17 settembre 2020 presso l’Azienda Agricola La Botanica. Un Agriturismo Vero, a conduzione familiare, nel cuore del parco delle Groane, in Brianza. Il rito civile nel Parco botanico della Villa ottocentesca ha reso la cerimonia splendida, dall’atmosfera intima, in una location unica ed esclusiva. Un grazie di cuore alla professionalità e alla gentilezza della famiglia Cazzaniga che ci ha aperto le porte della sua casa.
A Elena e Laura per la coreografia, a Gianluca chef formidabile e a tutto lo staff della Botanica perché ci hanno fatto vivere il nostro giorno proprio come lo avevamo sognato. Ogni cosa è stata perfetta, dagli allestimenti alla selezione musicale. Le bomboniere “gastronomiche” e le partecipazioni interamente ideate e fatte a mano.
Un ringraziamento speciale lo dobbiamo anche alla loro Flower designer di fiducia, Annalaura Agostoni. Grazie a tutti per aver trasformato in realtà ciò che immaginavamo. Consigliamo questo luogo magico a tutti i futuri sposi!
Fatima e Giuseppe

Consigliato da Matrimonio.com