Le sale del Ristorante

Il nostro ristorante nasce all’interno del fabbricato storico datato 1850, in quelle stanze che un tempo erano la fabbrica di pane di miele e successivamente le stalle delle vacche e le sale parto della vecchia tenuta.

Ha un’architettura tipica industriale e un arredamento semplice e raffinato, un ambiente caldo, piacevole e accogliente che si sposa perfettamente con i colori e la creatività dei piatti.

 

Dopo il ridimensionamento degli anni ‘70, le stalle vengono spostate all’esterno, e quegli spazi ormai vuoti vengono utilizzati come sala parto per le vacche. Due di quei box sono ancora conservati all’interno del ristorante. Successivamente, le sale vengono ristrutturate nel 2010, per dar vita alle sale da pranzo di oggi. Ancora adesso potete intravedere nelle sale interne le mangiatoie originali, trasformate e inserite nell’arredo delle stanze, o i cancelli autentici di quelle stalle, peculiarità di design amata da tutti. Gli arredamenti e i tavoli, ognuno diverso dagli altri e di epoche diverse, sono stati studiati in maniera da farvi sentire come a casa.

La sala del camino

La Sala del Camino è la stanza che vi accoglie subito appena entrate. Con le sue sfumature, il grande camino centrale e il soffitto in mattoni, sappiamo che saprà regalarvi il calore di casa anche nell’ambiente elegante, seppur rustico della nostra cascina.

Le sale delle porcellane

La sala delle Porcellane è quella che vi riporta indietro alle origini. Con i suoi colori freschi, gli indizi sul vecchio utilizzo della stanza e l’arredamento con piatti, vassoi e teiere tradizionali, vi farà passare un tranquillo pranzo, immersi nell’atmosfera raffinata ma contadina della tenuta.

Il portico

All’esterno, di fronte alle due sale, si apre il grande porticato coperto, che con la bella stagione si anima, mostrando la sua vera bellezza. L’arredo del portico vuole essere un prolungamento di quello interno. Troverete così alcuni dei nostri mobili tradizionali, comò, armadi, divani e cornici, in mezzo ai simboli della nostra storia agricola. Sperimentate cosa si prova a pranzare su un grande carro con vista sugli animali.

Potrebbero anche interessarti